Segreteria Organizzativa

info@all-inn.it
orvieto@all-inn.it
Tel: 075 9662546
cell: 328 0369459
Fax: 075 7610497

Come raggiungere Orvieto
– Arrivare in Auto:  è molto semplice: dalla autostrada del Sole A1 si esce direttamente al casello di Orvieto e si seguono le indicazioni per il centro, che dista circa 4,5 km dal casello. La città si trova a circa un’ora di auto da Roma e un’ora e 40 minuti da Firenze (all’incirca le stesse distanze e tempistiche valgono anche per il percorso in treno).
 
Arrivare da sud: ROMA – ORVIETO
Arrivare da nord: FIRENZE – ORVIETO
 
Oppure si può provenire dalla supestrada E45 (da Perugia) e quindi prendere l’uscita di Orvieto; da qui si percorre la strada che costeggia il lago di Corbara ed in circa trenta minuti si giunge ad Orvieto.
Altra via di comunicazione con cui si arriva ad Orvieto è la statale Cassia (da Viterbo-Roma) che scende da località Buonviaggio-Villanova con un percorso particolarmente panoramico.

Le altre principali località dell’Umbria, come Perugia, Assisi, Terni, sono facilmente raggiungibili, invece, prendendo la superstrada E45, la quale si raggiunge in circa mezz’ora da Orvieto seguendo le indicazioni per Todi-Perugia.
 


– Arrivare in Treno: Orvieto si trova sulla tratta Roma-Firenze-Milano per cui è facilmente raggiungibile in treno. La stazione ferroviaria è ben collegata. Per informazioni su orari www.trenitalia.it

Arrivare in treno da Sud : ROMA TERMINI – ORVIETO
Arrivare in treno da Nord (Firenze): FIRENZE – ORVIETO

 

Mezzi Pubblici, Funicolare, Stazione –Come muoversi una volta arrivati ad Orvieto:

Bus Urbani ed extraurbani ad Orvieto – Orari e linee
Bus urbani ad Orvieto – Appena fuori la stazione di Orvieto si trova la zona taxi ed il punto informazioni per gli autobus locali gestiti dalla azienda regionale umbra “Umbria Mobilità”. Cerca sul sito per conoscere le corse e orari dei bus urbani locali ad Orvieto oppure scarica direttamente Qui il Pdf con le informazioni aggiornate su linee urbane ed orari ed i collegamenti extraurbani con altre località e città umbre. 
Bus extraurbani da Orvieto – Collegamenti da Orvieto con altre località, quali Viterbo, Bagnoregio-Civita di Bagnoregio, Montefiascone, Roma…(Nella regione Lazio sono invece gestiti dalle linee “Cotral”).
 
La Funicolare di Orvieto
Le stazioni si trovano nella Piazza Gramsci (la stessa della Stazione ferroviaria di Orvieto) ed in centro a Piazza Cahen,  con la funicolare si arriva al centro di Orvieto in pochi minuti, esattamente a Piazza Cahen dove si trova un ufficio di informazioni turistiche e da dove partono i bus di linea e minibus che fermano nelle principali piazze e vie della città. 
La funicolare effettua corse ogni 15 minuti, nei giorni feriali è aperta dalle 7.15 alle 20.30 mentre nei giorni festivi è aperta dalle 8.00 alle 20.30. 
Tariffe della funicolare (biglietto € 1,30 a persona). Un biglietto ha una validità per più corse e per accedere ai minibus locali di 100’
 
La Stazione Ferroviaria
Orvieto ha una sua stazione ferroviaria che si trova sulla tratta tra Firenze e Roma ed è ben collegata con queste città che si raggiungono in circa 1 ora Roma e 2 ore la città di Firenze.
Per informazioni su orari e treni disponibili visitate il sito di Trenitalia (www.trenitalia.com). 
In questa piazza appena si esce dalla stazione si trova l’area con piazzola per i Taxi con un piccolo gazebo.
 
Servizio Taxi, Autonoleggio e Transfer con conducente ad Orvieto
Il Comune di Orvieto, ha istituito un numero unico per la chiamata taxi, il 0763.301903
Tale numero corrisponde alla postazione dove viene svolto il servizio di piazza, normalmente in attività dalle ore 07.00 alle ore 20.00. Si consiglia di utilizzare questo numero per contattare il servizio taxi, avendo comunque anche la possibilità di contattare altri numeri di cortesia rilasciati dai vari operatori in caso di in disponibilità del servizio.

 

 

Richiedi informazioni

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio


Chi siamo

ALL IN(N) è l'evento dedicato alle giovani idee imprenditoriali per rilanciare il turismo ed i settori ad esso legati. Perché crediamo e l'iniziativa e la voglia di emergere possano essere le leve principali per il rilancio del turismo e dell'intera economia italiana.

Patrocinio

Back to Top