1601174_353452561481909_3913566647949586093_n

ALL IN(N): Squisy vince il primo contest

Tutti con lo sguardo rivolto al futuro. Si è chiuso in questo modo ALL IN(N) – 1° Forum Italiano dei Giovani Innovatori del Turismo, che gli scorsi 21 e 22 novembre ha dato visibilità a tanti progetti innovativi, giovani ed interessanti nel panorama del mercato turistico nazionale.

Sul palco della Sala dei Quattrocento del meraviglioso Palazzo del Popolo di Orvieto, che ha ospitato la due giorni di ALL IN(N), si sono alternate oltre 20 tra startup e progetti non imprenditoriali legati al turismo, insieme ad altre best practice legate al mondo dell’innovazione turistica e delle opportunità per i giovani imprenditori.

A trionfare nel primo contest ALL IN(N) è stata Squisy, startup perugina che ha sviluppato una app che facilita la possibilità di andare a pranzo e a cena fuori in ogni occasione ed a prezzo contenuto. Accanto al vincitore la giuria tecnica ha voluto menzionare anche i progetti di Fleisure, Mind The Guide, CheMangi e Finena, capaci di esprimere diversi elementi positivi e potenzialità per il futuro.

A pronunciare il verdetto è stato Stefano Ceci, presidente dell’Associazione Startup Turismo e rappresentante della giuria che ha valutato i progetti partecipanti, composta anche da Nicola Papi (Sviluppumbria), Marco Pauselli (Hub Corciano) e Francesco Ranghiasci (Puntodock).

Nel sito www.all-inn.it sono disponibili le foto dell’evento e si possono ammirare le descrizioni ed i video dei partecipanti al contest.

Il Consorzio ITACA, che ha curato l’organizzazione dell’evento con il supporto della Regione Umbria ed il patrocinio di Comune di Orvieto e Legacoop Turismo, esprime grande soddisfazione per l’esito dell’evento, con una sua particolare menzione per tutte le startup ed i progetti che hanno deciso di mettersi in gioco e presentarsi in questa prima edizione di ALL IN(N)

L’organizzazione, pronta a mettersi al lavoro per preparare la seconda edizione, ringrazia per la collaborazione e la disponibilità i partner dell’evento Seat Pagine Gialle, Associazione Startup Turismo, TTG Italia, Puntodock, Generazioni Legacoop Umbria e Forum Regionale Giovani Umbria, ed i media partner Piacere Magazine, WeBITmag.it, Startup Business ed Orvietonews.it.

“Dal cuore verde d’Italia- sottolinea Matteo Ragnacci Presidente del Consorzio ITACA- parte quindi il messaggio di ALL IN(N), l’invito a credere nelle proprie idee, a confrontarsi con il mercato e con i suoi attori, e ad essere pronti a “rischiare”, convinti che ciò che si ha in mano sia la base per un futuro di successo e per il rilancio del sistema Italia nel mercato turistico globale. I giovani innovatori hanno questa responsabilità e sapranno mettere in campo passione e competenze per risolvere fabbisogni tramite soluzioni accessibili da una sempre più larga fetta della popolazione”

LEGGI I FEEDBACK

Rassegna stampa_ALL IN(N)

10438451_353457728148059_5495945152890515937_n

 

 

Posted by:

all-inn

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Chi siamo

ALL IN(N) è l'evento dedicato alle giovani idee imprenditoriali per rilanciare il turismo ed i settori ad esso legati. Perché crediamo e l'iniziativa e la voglia di emergere possano essere le leve principali per il rilancio del turismo e dell'intera economia italiana.

Patrocinio

Back to Top