10438451_353457728148059_5495945152890515937_n

Gli Innovatori 2014

CHE MANGI

 

SocialITA PORTARE IL WEB VERSO IL TERRITORIO, PORTARE IL TERRITORIO VERSO IL WEB

 

FLEISURE: MARKETING TURISTICO ONLINE MIRATO E GRADITO
Il prodotto al momento prende la forma di un’applicazione per iPhone disponibile in da poche settimane. Fleisure aiuta l’utente ad appuntarsi, ricordare ed organizzare in liste categorizzate le cose che vuole fare con il tempo libero (come i posti da visitare, i ristoranti da provare, i libri da leggere, i film da vedere) per poi accedere a queste informazioni quando poi ne avrà bisogno.

 

THAT’S MUSIC
#thatsmusicapp


 

EVENTSWORTH
#community, #online, #events, #business, #networking

 

BIMBO TOUR – AVVENTURIAMOCI

 

WWW.SQUISY.IT – UN NUOVO MODO DI ANDARE A CENA

#easy  #mangialastminute #esperienza #app #gratis #squisy

 

TERRAEPAGLIA: PERSONE E MATERIALI PER COSTRUIRE NUOVI MODELLI DI TURISMO SOSTENIBILE

#Ediliziaeturismosostenibili #percorsiditerraepaglia #costruiresostenibile #umbriaterraepaglia #terraepaglia

 

MARCHE SUPER-ABILI

#accessibilità #turismo #disabili #vacanze e super-abili #vacanzeaccessibili

 

WWW.MINDTHEGUIDE.COM – THE PARKET PLACE CONNECTING TRAVELERS AND TOUR GUIDES

#localguides #tourguides #chooseyourguide #aslocaldo #guidedtour

 

PROMUPPED – IL PRIMO MARKETPLACE MULTILINGUE

#mtourism #mcoupon #mobilemarketing #buylocal #internazionalizzazione #promupped

 

PROGETTO FINENA – PIATTAFORMA ONLINE PER SCOPRIRE E PRENOTARE LA TUA ITALIA PIU’ AUTENTICA

#slowtourism #conviviality #lifestyletourism #glocaldevelopment #smallisbeautiful #liveyourvillage

 

LAND OF VALENTINE

Land of Valentine nasce con lo scopo di essere il primario Valentine’s media-brand  a livello globale.
A tale scopo è stata costituita una agenzia di marketing e sviluppo del territorio al fine  di creare filiere virtuose nei settori della produzione, degli eventi e primariamente del turismo.
Lo strumento tecnico prescelto è : la Rete d’impresa.
Il progetto LoV.Umbria.it si basa sulla realizzazione di una rete di imprese che operino nel settore turismo, che collaborando in clusters di servizi possano generare il primo network di offerta turistica destinata al soddisfacimento di tutti i bisogni della coppia.

 

CITY UP

CiTy UP è un vero e proprio “APP-portale” nuovo e sempre a portata di mano, disponibile in modo completamente gratuito, in italiano e in inglese, sotto forma di  applicazione per il proprio smartphone con sistema operativo iOS o Android.

 

TYPICAL TV

#socialdiscovery #enogastronomia #artigianato #madeinitaly #eccellenze

 

BORGO AWARE

#green economy #2.0botteghe #peoplesatisfaction #ortiurbani #training

Bottegart è unʼassociazione nata ispirandosi al lavoro ed al pensiero di Danilo Dolci, sociologo e pacifista italiano. Il progetto “Bottega Artigiana della Creatività (e dei Dirittti Umani)” prende vita ad Acquasparta (Tr) nel 2012 in uno scenario di profonda crisi identitaria e culturale di cui,in maniera trasversale,fanno parte generazioni di inoccupati che, spesso, rinunciano ad una propria progettualità, sia essa professionale che relazionale. La costruzione di un teatro in  una vecchia bottega di frutta e verdura ha coinvolto e rivitalizzato la comunità con Laboratori creativi ed una fitta programmazione di  appuntamenti artistici, 100 in due anni(tutti gratuiti),risposta,questa,  ad una comunità che,se vuole, può rinascere ponendosi alla base di  un pensiero alternativo condiviso e partecipato. Bottegart è legalità,“nonviolenza”,sostenibilità e innovazione allʼinterno di un ampio percorso artistico culturale a sostegno dei Diritti Umani e del lavoro attraverso nuove forme comunicative.

BESTAY – PIATTAFORMA PER IL TURISMO ESPERENZIALE

#Turismo esperienziale #Aggregatore offerta turistica locale #Digitalizzazione offerta turistica locale #Valorizzazione territorio #Personalizzazione soggiorno #bestay

XOONIA – TOUCHLESS INTERACTION FOR TOURISM

 #Turismointerattivo, #Comunicazioneinterattiva, #RealtàAumentata, #Interazione #Touchless, #ContenutiMultimediali

 

CAT 2.0 CACCIA AL TESORO MULTIMEDIALE

#Caccia al tesoro #Gamefication #Giocare #User Experience #Marketing Territoriale

CAT 2.0 è una caccia al tesoro interattiva che permette di esplorare luoghi giocando.
é un format adattabile a varie realtà: eventi, città, percorsi naturalistici Unico requisito per giocare è avere un dispositivo mobile di ultima generazione e due App  installate: Instagram e un lettore QrCode.
La prima caccia al tesoro si è svolta lungo un percorso prestabilito in sette tappe, corrispondenti a  quelle dell’evento di “Chiostri Aperti”.

 

ITINERANDA – IL PATRIMONIO CULTURALE E PAESAGGISTICO RITORNA AL CENTRO DELL’ATTENZIONE E DELLA SCELTA DEL TURISTA

#Crowdsourcing   #condivisione #itinerari  #beni culturali #emozionale #Ituoiluoghi

L’obiettivo di itineranda® è ridare centralità al patrimonio paesaggistico e culturale, e consentire ad abitanti, guide turistiche, operatori economici, associazioni e enti locali – ma anche ai turisti – di suggerire e promuovere autonomamente on-line i luoghi che li circondano, di elaborare e condividere itinerari insoliti e di creare comunità virtuali a sostegno dei territori con ricchezze artistiche e culturali poco note, consentendo la fruizione di nuovi itinerari turistici.

 

FABLAB – UN FESTIVAL TUTTO L’ANNO

Il progetto si riferisce al settore turistico e riguarda il prodotto turistico, la ricettività, i servizi, la creazione di softwale e applicazioni per attività e operatori locali con l’obbiettivo di inserire nel prodotto turistico. Orvietano anche le aree rurali e piu’svantaggiate del territorio.

 

INORVIETO

InOrvieto promuove informazioni sulla città di Orvieto e sul territorio Orvietano costantemente aggiornate; distribuire le informazioni su una vasta gamma di device (Computer, Netbook, Palmari, Smartphone, ecc.); creare delle interrelazioni tra tutti i soggetti coinvolti nei flussi informativi: istituzioni, enti, associazioni, operatori economici, cittadini, visitatori. L’intenzione è quella di dare la possibilità ai soggetti istituzionali ed economici di presentare i propri prodotti o servizi con maggiore  visibilità ed efficacia; dare la possibilità ai vari soggetti culturali ed economici di interfacciarsi tra loro, in uno spirito collaborativo, con lo scopo di rafforzare l’immagine identitaria della città.

Posted by:

all-inn

Leave A Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked (required):

Chi siamo

ALL IN(N) è l'evento dedicato alle giovani idee imprenditoriali per rilanciare il turismo ed i settori ad esso legati. Perché crediamo e l'iniziativa e la voglia di emergere possano essere le leve principali per il rilancio del turismo e dell'intera economia italiana.

Patrocinio

Back to Top